Blog

Instagram per hotel, libera la tua creatività

Instagram, anche se nasce come un’applicazione è un social a tutti gli effetti. In pochi anni Instagram ha portato a casa oltre 500 milioni di iscritti e nonostante risulti al terzo posto dopo Facebook e Youtube è considerato un ottimo mezzo per aumentare la propria visibilità. La visibilità che si può ottenere attraverso le immagini da la possibilità di rafforzare l’engagement ad esempio per quanto…

Read More

Le emoji nelle campagne visual

Sono circa 20 anni che le emoji ci fanno compagnia e ci accompagnano ormai nella vita quotidiana soprattutto nell’utilizzo dei social.  Scott Elliot Fahlman introdusse nel 1982 nel linguaggio informatico la prima emoticon della storia la faccina composta da :-).  Solo nel 1998, ad un’azienda giapponese venne l’idea di trasformare le parole in immagini creando le attuali emoji. 

San Valentino: come deve muoversi un hotel o un ristorante sul web

San Valentino oltre ad essere una festa piena di cuoricini, fiori e cioccolatini è un’ottima occasione per rendere la propria attività sui social movimentata e quindi un’ottima possibilità per farsi notare. Ogni azienda propone il suo Valentine’s Day, vediamo un po’ come una struttura ricettiva può organizzare la sua campagna tutta in rosa.